Pages

lunedì 16 luglio 2012

Metro 2033 Universe: Piter di Shimun Vrochek

E' uscito nel maggio di quest'anno il libro "Metro 2033 Universe: Piter" scritto da Shimun Vrochek ed edito da Multiplayer.it Edizioni. Ecco l'incipit e la sinossi del libro insieme a qualche nota sulla saga di Metro 2033


Siamo già tutti morti.
Ho un’ultima richiesta per chi leggerà questo messaggio.
Immaginatevi il seguente scenario:
Facciamo conto di aver fatto uscire il genio dalla lampada.
Non riusciamo a farlo tornare dentro. Ora dobbiamo esprimere un desiderio.
Esprimiamo il desiderio. [...]

Sinossi:
La vita esiste ancora nei tunnel della metropolitana di San Pietroburgo ma è ancora più dura che nella metropolitana di Mosca, a causa delle lotte per il potere tra le diverse fazioni e per le creature senza nome che infestano i canali allagati.
Poche ore prima del matrimonio tanto atteso Ivan perde la sua sposa, la sua stazione e la sua speranza per un futuro migliore e presto dovrà dare tutto quello che ha semplicemente per sopravvivere.
La sete di vendetta e di verità lo spingeranno ad esplorare il sistema mistico e misterioso della metro di San Pietroburgo per trovare coloro che hanno rovinato la sua vita e farsi giustizia da solo...

Note su Metro 2033 Universe:
La saga di Metro nasce con il romanzo russo Metro 2033, sviluppatosi poi con Metro 2034, scritti entrambi dall'autore Dmitry Glukhovsky. Entrambi i romanzi sono editi in Italia da Multiplayer.it Edizioni. Dalla saga iniziata dall'autore russo è nato il concetto di Metro Universe, ovvero una narrazione internazionale delle vicende post-apocalittiche immaginate da Glukhovsky. Cosa succede nel mondo mentre la cittadinanza moscovita si rifugia nei tunnel della metropolitana? Ad oggi la saga ha raggiunto ben 20 romanzi pubblicati dalla casa editrice dello stesso Glukhovsky. Per l'Italia, Tullio Avoledo ha scritto Le Radici del Cielo, Multiplayer.it Edizioni

Come sempre sul sito 10 Righe dai Libri potete trovare le prime pagine di questo libro di fantascienza e horror russo!

mercoledì 11 luglio 2012

Star Wars - L'Erede dell'Impero di Timothy Zahn

Recentemente, il giugno scorso, la Multiplayer.it Edizioni ha ristampato il capolavoro di Timothy Zahn, "L'Erede dell'Impero" che continua la saga di Star Wars dopo la fine della Trilogia Classica. Questo libro è il primo delle trilogia nota come "La Trilogia di Thrawn", in cui verrà introdotto, tra i tanti nuovi personaggi, il personaggio del Grande Ammiraglio Thrawn. Ecco quindi l'incipit e la sinossi del libro insieme a qualche nota sul noto autore. 

È difficile, in un periodo in cui Star Wars è così radicato e a quanto pare onnipresente nella nostra cultura, immaginare che sia esistito un periodo in cui era praticamente svanito nel nulla. Ma era proprio la situazione in cui ci trovavamo alla fi ne degli anni ottanta. Star Wars aveva goduto di una sorte eccezionale all’uscita della trilogia originale. I film avevano infranto ogni record di incassi; i giocattoli vendevano come il pane, versioni più giovani di noi ballavano al ritmo della disco music di Star Wars[...] 

Ecco a voi l'edizione speciale per il ventesimo anniversario del romanzo al primo posto tra i più venduti del New York Times, l'opera che ha riacceso l'interesse attorno al fenomeno editoriale Star Wars: contiene l'introduzione e le note del premiato autore Timothy Zahn, dei commenti esclusivi di Lucasfilm e di Del Rey Books e un racconto tutto nuovo avente per protagonista il popolarissimo Grande Ammiraglio Thrawn.
L'Erede dell'Impero - più grande evento nella Storia dei libri dedicati a Star Wars - segue le avventure di Luke Skywalker, Han Solo e della Principessa Leia dopo aver condotto alla vittoria l'Alleanza Ribelle in Star Wars Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi.

Sinossi:
Cinque anni dopo la distruzione della Morte Nera e la sconfitta di Darth Vader e dell'Imperatore, la galassia lotta per guarire dalle ferite della guerra. La Principessa Leia e Han Solo sono sposati e aspettano due gemelli, mentre Luke Skywalker è diventato il primo di una nuova discendenza di Cavalieri Jedi.
A migliaia di anni luce di distanza, però, l'ultimo condottiero dell'Imperatore - il geniale e letale Grande Ammiraglio Thrawn - ha assunto il comando della flotta Imperiale distrutta, l'ha preparata alla guerra e l'ha puntata verso il fragile cuore della Nuova Repubblica. Questo guerriero oscuro ha fatto due scoperte vitali che potrebbero distruggere tutto ciò che gli uomini e le donne coraggiosi dell'Alleanza Ribelle hanno costruito combattendo duramente...
Lo scontro esplosivo fra le due forze è una magistrale epopea di azione, inventiva, mistero e spettacolo su scala galattica: in breve, una storia degna del nome Star Wars.

Note sull'Autore

Dal 1978, Timothy Zahn ha scritto quasi settanta storie brevi e racconti, numerosi romanzi e tre collezioni di racconti brevi, e ha vinto lo Hugo Award per il miglior racconto. Timothy Zahn è conosciuto soprattutto per i suoi romanzi di Star Wars: L'Erede dell'Impero, Dark Force Rising, The Last Command, Specter of the Past, Vision of the Future, Survivor's Quest, Outbound Flight e Allegiance, con oltre quattro milioni di copie delle sue opere. Le sue più recenti pubblicazioni sono la serie fantascientifica Cobra e la serie per giovani in sei parti Dragonback. Ha una laurea in Fisica conseguita presso l'Università dello Stato del Michigan e un master in Fisica dell'Università dell'Illinois. Vive con la sua famiglia sulla costa dell'Oregon.

Come sempre sul sito 10 Righe dai Libri potete trovare le prima pagine di questo libro!


lunedì 9 luglio 2012

Halo. Glasslands di Karen Traviss

E' uscito nel giugno di quest'anno "Halo. Glasslands" della scrittrice Karen Traviss, edito da Multiplayer.it Edizioni tratto dalla famosa saga di videogame Halo. Ecco quindi l'incipit del libro, la sinossi e qualche nota sull'autrice. 

 


È un meraviglioso giorno di sole. I rami della quercia danzano dolcemente nella brezza, e l’aria profuma di fiori lontani. E siamo intrappolati.
Siete mai corsi a nascondervi, da bambini? Chiudendovi magari dentro all’armadio, e ridacchiando perché eravate certi che nessuno vi avrebbe mai trovato, per poi comprendere di non riuscire più ad uscire? E a quel punto, vi ha colto il panico o avete sospirato di sollievo? Suppongo che dipenda da cosa si sta cercando di lasciarsi alle spalle. [...]



Halo Glasslands è il titolo della nuova trilogia di Halo, KILO – 5 che narrerà la storia del dopo Guerra Umani – Covenant andandosi a collocare tra il finale di Halo 3 e quello del pluripremiato romanzo Halo I Fantasmi di Onix. Rivelerà inoltre molti fatti accaduti prima del risveglio di Master Chief in Halo 4. Tutto l’arco narrativo sarà scritto e curato da Karen Traviss, scrittrice già famosa per i suoi best-sellers su Star Wars e Gears of War.

Nonostante la storia di Karen tratti le vicende e i personaggi di Halo: I Fantasmi di Onix è il nuovo scenario e il nuovo stile che appassionerà sicuramente i fan di Halo” ha dichiarato Frank O’Connor, direttore dello sviluppo di 343 Industries e veterano del mondo di Halo, aggiungendo: “Abbiamo un’opportunità straordinaria per esplorare quest’universo dopo la guerra contro il Covenant, e di svelare alcuni misteri e collegamenti che spiegheranno molte cose dell’universo di Halo”

Punti fondamentali della sinossi:

Ambientato dopo gli eventi di Halo 3 nel 2553, Halo Glasslands esplorerà l’instabile situazione politica dell’universo Halo dopo la fine del Guerra Umani -Covenant e gli sviluppi delle vicende dei personaggi di Halo: I Fantasmi di Onyx.

Al centro degli eventi, una missione diplomatica di un gruppo di soldati dell’UNSC inviato dall’Office of Naval Intelligence (ONI) a Sanghelios. Il team, accompagnato da un civile – Evan Philips, uno dei pochi umani a conoscere la lingua Sangheili, è guidato dal capitano Serin Osman, e composto da un candidato fallito degli Spartan II, da Margaret O. Parangosky direttore dell’ONI, da Vaz e Mal del corpo speciale ODST e da BlackBox (la più avanzata IA creata dall’umanità dopo Cortana). Il team è stato preparato a compiere azioni controverse come liberare un Huragok, catturato dall’ONI, e a un certo punto incontreranno anche i sopravvissuti della battaglia di Onyx.
Verranno poi approfondite le implicazioni morali del programma Spartan II e tutti coloro che ne sono coinvolti, tra cui la dott.ssa Catherine Halsey; saranno poi analizzate la cultura Sangheili e l’impatto dei Covenant nella loro società.” 

Cenni sull’autore:
Karen Traviss è autrice di fantascienza e glottoteta britannica. Traviss ha lavorato come giornalista, nella Territorial Army e nella Royal Naval Auxiliary Service. Ha studiato alla Clarion Science Fiction e Fantasy workshop. Il suo primo romanzo pubblicato, City of Pearl (2004), ha introdotto i lettori a una serie futuristica riguardante lo scontro di civiltà aliene, a seguire ha scritto Crossing the Line (2004), The World Before (2005), Matriarch (2006), Ally (2007) e Judge (2008). Oltre ad aver creato il proprio universo fittizio, Traviss ha scritto undici romanzi ambientati nell'universo di Guerre stellari, tra i più noti: Star Wars Republic Commando: Hard Contact (2004) e Star Wars Republic Commando: Triple Zero (2006). Il suo lavoro all'interno dell'universo di Guerre stellari si centra spesso sui Mandaloriani e la loro cultura. A conferma della sua passione per questi personaggi, Traviss sta sviluppando dal 2005 una lingua artificiale per i Mandaloriani, il Mando'aLe case Lucasfilm e Del Rey le hanno commissionato la scrittura di tre delle nove storie della serie Legacy of the Force: Legacy of the Force 2: Bloodlines (2006), Legacy of the Force 5: Sacrifice (2007) e Legacy of the Force 8 (2008). Karen Traviss ha anche scritto quattro romanzi di Gears of War; il primo intitolato Aspho Fields che funge da prequel al primo videogioco, il secondo I resti di Jacinto che narra le vicende dopo la distruzione di Jacinto, raccontata nella storia del secondo videogioco. Il terzo e il quarto, intitolati: Anvil Gate nel quale Vectes. l'isola in cui i sopravvissuti si rifugiano, viene attaccata dai Lambent e Coalition's End che vede la fine della Coalizione dei Governi Organizzati, tutti pubblicati in Italia da Multiplayer.it Edizioni.


Come sempre nel sito 10 Righe dai Libri potete trovare le prime pagine di questo libro tratto dalla famosa epopea creata da Bungie Studios e pubblicata dalla Microsoft.