Il post di oggi è incentrato su due libri in uscita in questo mese di novembre. Il primo è Zentropia il nuovo libro di Adriano Barone edito da Agenzia X. Adriano Barone è l'autore del Ghigno di Arlecchino edito dalla Asegnard, uscito l'anno scorso, ed è un noto sceneggiatore di fumetti, il cui ultimo volume uscito è Bugs - Gli Insetti dentro di me edito dalla 001 Edizioni. Zentropia è uscito il libreria il nove novembre. Sul sito di Agenzia X potete trovare, cliccando qui, l'anteprima del libro che è più lunga del romanzo stesso, perché come dice l'autore, Zentropia è un romanzo PIU' GRANDE ALL'INTERNO.
Ecco qui la sinossi del libro direttamente dal sito della casa editrice:
Sono l’Amputato. Medito sul vuoto e nel vuoto, nell’assenza di forma, nella forma assente, ora e sempre, al di fuori del tempo.
Italia, dopo la guerra civile. Un gruppo terroristico preferisce le pratiche contra-sessuali alle strategie paramilitari. Bea è la leader indiscussa, un’operazione d’alta chirurgia ha trasformato il suo corpo in un unico e libidinosissimo punto G. Lei e i suoi compagni sono pronti a contrastare la rigorosa morale della restaurazione. Ma non riusciranno mai ad attaccare con mitra e passamontagna il tempio della nuova religione che si diffonde per il paese: l’Asomatismo, i cui adepti si fanno amputare gli arti e meditano sul nulla, tentando di rimuovere il ricordo della realtà che gli sta attorno.
Tra ragazzini nazi chic malati di ultraviolenza, Retroambulanti nostalgici del passato e incapaci di guardare verso il futuro, Zentropia vi condur-rà in un mondo grottesco, intrigante e assolutamente impossibile.
Pochi minuti nel futuro, un paese verso la sua rassegnata dissoluzione. Un’entropia zen.
L'altro libro di cui voglio parlarvi è l'ultimo capitolo della trilogia di Wunderkind di GL D'Andrea, dal titolo "Il regno che verrà" edito dalla Mondadori che uscirà nel solo formato ebook il ventinove di novembre. Non si sa ancora molto su questo ultimo libro della saga ma i primi due capitoli della trilogia cioè "Una lucida moneta d'argento" e "La rosa e i tre chiodi" si sono contraddistinti nel panorama del fantastico italiano per un stile particolare e una trama interessante ed originale. Chissà cosa ci attenderà nel terzo capitolo della trilogia...
Nessun commento:
Posta un commento