Pages

giovedì 25 ottobre 2012

Fanucci editore a Lucca Comics & Games 2012


Fanucci sbarca per la prima volta a Lucca per l’edizione 2012 del Lucca Comics&Games, il Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d’animazione, dell’Illustrazione e del Gioco che si tiene a Lucca dal 1 al 4 novembre.
In un grande stand dedicato potrete trovare il meglio dell’attuale catalogo fantasy e fantascienza targato Fanucci.
Il ricco programma di incontri vedrà alternarsi autori Fanucci ad eventi di approfondimento sui grandi scrittori della letteratura sci-fi, e quindi insieme a Silvana De Mari, Mark Menozzi, Teo Benedetti, Lena Valenti e Victoria Álvarez  che vi aspettano per parlare dei loro nuovi libri e firmare le vostre copie, potrete approfondire l’opera dickiana, a trent’anni dalla morte dell’autore che ha rivoluzionato il modo di raccontare il fantastico, insieme all’editore Sergio Fanucci e ad alcuni dei maggiori esperti di Philip K. Dick.
Un’esperienza da condividere tutti insieme… gli amanti del genere fantastico insieme al principale editore di riferimento in Italia.


Inoltre in edizione speciale per Lucca Comics&Games 2012 alcuni titoli della Collezione Fantasy ormai introvabili saranno disponibili in 100 copie esclusive: L’occhio del mondo di Robert Jordan, il primo emozionante volume del ciclo La Ruota del Tempo;  i 4 volumi de La Saga di Elric di Melniboné di Michael Moorcock; La terra morenteLe avventure di Cugel l’astutoLa saga di CugelRhialto il meraviglioso ovvero tutti i titoli del ciclo La terra morente di Jack Vance. Se volete essere sicuri di trovare la vostra copia a Lucca potete prenotarla inviando una e-mail all’indirizzo info.ordini@fanucci.it con l’oggetto PRENOTAZIONE SPECIALE L&G 2012, indicando il vostro nome e il titolo richiesto nel testo del messaggio.
NON MANCATE!
STAND A701 nel PADIGLIONE CARDUCCI dal 1 al 4 novembre dalle 9:00 alle 19:00
Su 10 Righe dai libri potete leggere i primi capitoli di alcuni libri Fanucci editore


Gli eventi in dettaglio:
Philip K. Dick: pensieri liberi di Sergio Fanucci – incontro giovedì 1 novembre h. 13:30 @Sala Giovanni Ingellis – La produzione letteraria di Philip K. Dick, il tormentato e geniale padre della fantascienza postmoderna, ripercorsa dall’editore che detiene i diritti italiani di tutta la sua produzione. Un ritratto penetrante e appassionato di Dick e della sua opera (da Ubik a Cronache del dopobomba, da Blade Runner alle numerose raccolte di racconti): un nuovo modo di guardare all’opera dickiana per i suoi numerosi estimatori e un incontro introduttivo per i lettori che devono ancora scoprirlo. In occasione dei 30 anni dalla morte di Philip K. Dick (2 marzo 1982), Fanucci ha portato in libreria i suoi trenta migliori romanzi di fantascienza in edizione tascabile, ha pubblicato l’inedito Lo stravagante mondo di Mr. Fergesson e una nuova edizione del romanzo Vulcano 3, curata da Carlo Pagetti e con la traduzione da Tommaso Pincio.
Lena Valenti – IL LIBRO DI JADE – presentazione giovedì 1 novembre h. 16:45 @Sala Giovanni Ingellis – 17:30 sessione autografi presso il nostro stand – Per la prima volta in Italia, l’autrice della saga romance-fantasy più famosa di Spagna ci presenta un mondo fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione. Lasciarsi andare non è mai stato così facile…
link per leggere le prime 59 pagine del libro http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/libro-jade


Teo Benedetti – LA SCIABOLA DEL BUCANIERE presentazione sabato 3 novembre h. 10 modera Pierdomenico Baccalario @Sala Giovanni Ingellis – h. 11 sessione autografi presso il nostro stand – Preparatevi a una lotta sul filo di lame arrugginite, scimmie impazzite, cocomeri rotolanti e, ovviamente, improvvisazione, tantissima improvvisazione.
Il giovane apprendista pirata Tomatito torna con una nuova avventura che metterà alla prova il suo coraggio e il suo spirito ribelle!

link per leggere le prime 17 pagine del libro http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/sciabola-del-bucaniere
Mark Menozzi – IL VASCELLO FANTASMA – presentazione sabato 3 novembre h. 10  modera Pierdomenico Baccalario @Sala Giovanni Ingellis – h. 11 sessione autografi presso il nostro stand – Solo affrontando pericoli e insidie e sperimentando i poteri magici del suo anello, Tyle potrà sconfiggere le proprie paure e dimostrare a Kendrist, il suo eroe, di non essere più solo un ragazzo.
link per leggere le prime 17 pagine del libro http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/vascello-fantasma

Silvana De Mari – LA PROFEZIA DEL MONDO DEGLI UOMINI – L’EPILOGO – presentazione sabato 3 novembre h. 14:15 @Sala Giovanni Ingellis  – 15:30 sessione autografi presso il nostro stand – La Profezia fatta affinché il mondo sia di nuovo salvato deve avverarsi e si avvererà grazie agli eroi più inverosimili: il soldato addetto alle latrine, un donna di costumi discutibili, un truffatore che si spaccia per negromante, un bambino piagnucoloso. Le vie sono infinite e imprevedibili, e alla fine la spirale farà il suo ultimo giro così che alla fine tutto avrà avuto un senso. Tutto avrà avuto una spiegazione.

Victoria Álvarez – ETERNA – presentazione sabato 3 novembre h. 14:45 – 15:30 @Sala Giovanni Ingellis  sessione autografi presso il nostro stand – Una serie di omicidi irrisolti. Un dono in grado di sconvolgere gli equilibri dell’aristocrazia londinese. Sei gocce di un liquido rosso come il sangue, eterno come il bacio del vero amore.

domenica 21 ottobre 2012

Gli zombi non piangono di Rusty Fischer

E' uscito qualche giorno fa, precisamente il diciassette di ottobre, il libro "Gli zombi non piangono" scritto da Rusty Fischer ed edito dalla Giunti Editore. Ecco quindi l'incipit e la sinossi del libro, insieme a qualche nota sull'autore. 


La Maledizione della Terza Ora
L’ora di economia domestica porta sfiga. Almeno secondo Hazel, la mia migliore amica (che è sempre stata un po’ incline al dramma, quindi valutate voi... sto solo dicendo che io al posto vostro non mi fiderei troppo).
Dicevamo, terza ora, economia domestica, il Mese del Muffin è iniziato da due settimane, ma credete che a Hazel importi qualcosa? No, assolutamente no. Come faccio a saperlo? Lo so perché, mentre io mescolo gli ingredienti per i muffin di mais messicano, Hazel non fa che fissare il banco vuoto 1di Missy Cunningham. [...]

Gli zombi non piangono, ma fanno tanto ridere.
Una romantica e divertente storia d’amore e di morti viventi.
Maddy Swift è una studentessa normalissima e un po’ imbranata, frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. La sera in cui Stamp finalmente la invita a una festa è anche quella in cui la sua vita cambierà per sempre. Perché è il suo primo fantastico appuntamento? Non esattamente.
Quando Maddy, tutta agghindata, esce di casa, fuori piove a dirotto. Non trova la strada per raggiungere la festa e proprio quando crede di essere arrivata a destinazione viene colpita in pieno da un fulmine. Al risveglio, si trova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l’ultimo dei suoi problemi. Sono quel buco fumante sulla testa, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto. Scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente. E che la sua urgenza più impellente è mangiare immediatamente un cervello fresco, se vuole evitare il poco attraente processo di putrefazione. Aiutata da due compagni zombi, Maddy non solo imparerà a gestire la sua nuova identità, ma anche a difendere se stessa, il suo amore e tutta Barracuda Bay dallo Zombi Armageddon.

Finalista del Bram Stoker Award, uno dei più prestigiosi premi per i romanzi horror, un’esilarante commedia horror che rivisita tutti i triti stereotipi sugli zombi.

DAL LIBRO:

Domanda: Al momento ti batte il cuore?
Risposta: No. Neanche un po’.
Domanda: Improvvisamente hai un’inspiegabile, irresistibile voglia di mangiare... cervelli?
Risposta: Mmm, non saprei ma... ora che mi ci fate pensare... effettivamente... Sì. Assolutamente. Sì.
ATTENZIONE: Le risposte che hai fornito suggeriscono che POTRESTI essere uno zombi.

“Fantastico e originale.” -The Sun

“Drammatico e pieno di suspence.”-The Daily Mail

RASSEGNA STAMPA

«Una grandiosa introduzione a un mondo veramente unico,
un fiore all’occhiello per i romanzi horror YA.» —Paperback Horror

«Intelligente, buffo e romantico, assolutamente brillante, lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del Paranormal
Romance.» —YA Bound

«Dedicato a tutti i fan degli zombi, che dopo aver letto questo libro, imploreranno per un sequel.» —Kirkus Reviews

Rusty Fischer è stato un professore di liceo e ha lavorato per famose riviste di educazione giovanile come The Mailbox, Learning, e Bookbag. Ora è uno scrittore free lance a tempo pieno e un appassionato di horror. Oltre a Gli zombi non piangono ha pubblicato diverse opere dedicate agli adolescenti. Fiero di essere nato in Florida, risiede a Cape Canaveral.

Come sempre sul sito di 10 Righe dai Libri potete trovare l'anteprima di questo libro sugli zombie scritto da Rusty Fischer. 

venerdì 19 ottobre 2012

I sussurri della notte di Jeaniene Frost

E' uscito il ventisette settembre il libro "I Sussurri della Notte" di Jeaniene Frost edito da Fanucci Editore. Ecco quindi la sinossi e l'incipit di questo libro, che è il quinto della saga "The Night Huntress" e qualche nota sull'autrice. 


Il vampiro tirò le catene che lo legavano al muro della caverna. Aveva gli occhi di un colore verde acceso, il loro bagliore
illuminava l’oscurità intorno a noi.
«Pensi davvero che queste mi trattengano?» domandò, con un accento inglese a lambire la sfida.
«Certo che sì» risposi. Quelle catene erano state montate e provate da un Signore vampiro, quindi erano abbastanza robuste.
Avrei dovuto saperlo. Una volta vi ero stata immobilizzata io stessa.
Il sorriso del vampiro scoprì i canini tra i bianchi denti superiori. Non c’erano prima, mentre sembrava ancora umano a un occhio inesperto. [...]

“Cat e Bones sono una coppia esplosiva.”
Charlaine Harris

Ormai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché ‘diversa’. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau – la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic – scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, a Dave, che si offre d’intrufolarsi come spia in gruppo di ghoul fanatici... fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l’ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri.

Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Nella serie The Night Huntress, Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte, La regina della notte, L’urlo della notte e L’odore della notte; della serie The Night Huntress World, Crepuscolo cremisi e Il bacio eterno dell’oscurità. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.

Come sempre sul sito 10 Righe dai Libri potete trovare un'anteprima di questo libro.