Pages

mercoledì 27 febbraio 2013

Star Wars - Sfida alla nuova Repubblica di Timothy Zahn

Nel mese di gennaio è uscito il secondo volume della famosa trilogia di Thrawn cioè "Star Wars - Sfida alla nuova Repubblica" scritto dal bravissimo Timothy Zahn ed edito da Multiplayer.it Edizioni. La trilogia di Thrawn è una delle saghe più famose dell'universo espanso di Star Wars e merita di essere letta da tutti i fans della saga partita con "Una Nuova Speranza". Qui sotto potete trovare l'incipit e la sinossi del libro insieme qualche nota sull'autore. 


Diritto davanti a loro la stella era una piccola sfera color giallo arancio, la luminosità attenuata dalla distanza e dagli schermi automatici degli oblò. Tutto intorno, le stelle erano uno sciame di puntini bianchi nel nero profondo dello spazio. Direttamente sotto la nave, nella zona ovest della Grande Foresta Settentrionale di Myrkr, stava sorgendo l’alba. Per alcuni, in quella foresta, sarebbe stata l’ultima. In piedi, davanti a uno degli oblò laterali dello Star Destroyer imperiale Chimaera, il capitano Pellaeon stava osservando la linea sfocata del terminale che sul pianeta sottostante avanzava a rilento verso la zona dell’obiettivo. Le forze di terra che lo circondavano avevano segnalato di essere pronte dieci minuti prima, ed era quasi un’ora che la Chimaera stessa era in posizione. Mancava soltanto l’ordine di attaccare.

SFIDA ALLA NUOVA REPUBBLICA È IL SECONDO VOLUME DELLA FAMOSA TRILOGIA DI THRAWN AUTORIZZATA DA LUCASFILM LTD. E SCRITTA  DAL PREMIO HUGO TIMOTHY ZAHN

Timothy Zan, noto scrittore di fantascienza americano e collaboratore della Lucas Film, racconta le vicende del Grand’Ammiraglio Imperiale Thrawn cinque anni dopo la fine di Il Ritorno dello Jedi.

Questa saga rappresenta la produzione letteraria più acclamata dai fan di Star wars e probabilmente tra le più utili per un estimatore della space opera.

SINOSSI:
Il condottiero più astuto e spietato dell'Impero morente, il Grande Ammiraglio Thrawn, ha assunto il comando di ciò che rimane della flotta Imperiale e ha lanciato un'imponente campagna tesa alla distruzione della Nuova Repubblica. Con l'aiuto di armi incredibili, nascoste molto tempo prima dall'Imperatore su un pianeta isolato, Thrawn progetta di ribaltare le sorti della battaglia, sconfiggere la Nuova Repubblica e stringere l'intera galassia in un pugno di ferro. Intanto, Han e Lando Calrissian sono impegnati in una corsa contro il tempo per scoprire le prove di un tradimento all'interno del più alto Consiglio della Repubblica - fino a scoprire una spettrale flotta di navi da guerra che potrebbe condurre i loro amici alla rovina e i nemici alla vittoria. Ma ancor più pericoloso è un nuovo Jedi Oscuro nato dalle ceneri di un passato misterioso, consumato dal rancore... e intenzionato a corrompere Luke Skywalker verso il Lato Oscuro.
L’AUTORE:
Timothy Zahn ha frequentato l'Università dello Stato del Michigan conseguendo una laurea in Fisica nel 1973. Si è poi trasferito all'Università dell'Illinois a Urbana-Champaign e ha conseguito un master in Fisica nel 1975. I suoi studi per il dottorato si sono interrotti con la morte del suo professore. Nel 1975 ha iniziato a scrivere storie di fantascienza per hobby ed è quindi diventato uno scrittore professionista. Lui, la moglie Anna e il figlio Corwin vivono a Bandon, nell'Oregon.

Come sempre sul sito 10 Righe dai Libri potete trovare un'anteprima di questo libro dell'universo espanso di Star Wars

lunedì 25 febbraio 2013

Mistborn - La legge delle lande di Brandon Sanderson

Uscito il 31 gennaio di quest'anno, "Mistborn - La Legge delle Lande" è l'ultimo libro di una serie scritta da Brandon Sanders ed edito dalla Fanucci. Ecco la sinossi del libro e qualche nota sull'autore.


Finalmente in libreria un nuovo romanzo per il Ciclo dei Mistborn di Brandon Sanderson: La legge delle lande. Tradotto in più di 24 paesi, Brandon Sanderson, erede del genio fantastico di Robert Jordan e continuatore della sua opera LA RUOTA DEL TEMPO, è considerato da critica e pubblico come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea.

Su Scadrial sono passati trecento anni dall’Origine, quando il Mondo di Cenere è tornato a essere un luogo prospero e fertile. I protagonisti della lotta contro il lord Reggente sono diventati personaggi mitici, come il Sopravvissuto e la Guerriera Ascesa; nuove religioni sono nate e ne sono riemerse di antiche. Non esiste più nessun Mistborn, ma i poteri feruchemici, un tempo appannaggio dei soli Terrisiani, si sono diffusi fra l’intera popolazione pur diluendosi: esistono quindi individui chiamati duomanti che dispongono di un solo potere feruchemico e un solo potere allomantico. Alla morte dello zio, Waxillium si trova a dover tornare nella città di Elendel, culla della civiltà e del progresso, per assumere la gestione dell’importante casata Ladrian. Fino ad allora, Wax aveva vissuto nelle Lande come giustiziere, dando la caccia a banditi e criminali. La vita nell’alta società, però, gli impone di accasarsi con una donna di buona famiglia e lasciare da parte le pistole e le acrobazie che i suoi poteri di duomante gli consentono. Saranno i guai a cercare lui, quando una banda di rapinatori che si fa chiamare gli Evanescenti minaccerà Elendel stessa, e Waxillium, assieme al suo fidato Wayne, dovrà imbracciare di nuovo le armi per fronteggiare i banditi e il loro misterioso capo.

Brandon Sanderson, nato nel 1975, è autore del romanzo Elantris, che lo ha rivelato a critica e pubblico come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea. Con Fanucci Editore ha già pubblicato la serie dei Mistborn – L’Ultimo Impero, Il Pozzo dell’Ascensione, Il Campione delle Ere –, La Via dei re e Il Conciliatore. Inoltre, basandosi sugli appunti di Robert Jordan, ha lavorato ai tre volumi che completano la saga best seller La Ruota del Tempo.

giovedì 21 febbraio 2013

Roma 42 D.C.Cuore Nemico di Adele Vieri Castellano

Il 31 gennaio scorso è uscito nelle librerie il libro "Roma 42 D.C., Cuore Nemico" di Adele Vieri Castellano edito da Leggereditore. In questo post trovare l'incipit e la sinossi del libro insieme a qualche nota sull'autrice.


La lama affilata penetrò fino all’elsa nel corpo del germano che spalancò gli occhi nello stupore della morte. Il gladio fu estratto con un movimento così brusco e violento che fece vibrare i crini color porpora sull’elmo dell’ufficiale. Il grido del moribondo non si udì.
Non nel fragore della battaglia, del cozzare delle armi, né al suono delle buccine e degli ordini urlati a squarciagola.
Il sole non era ancora sorto quando era echeggiato il segnale di attacco al villaggio dei chatti, ancora immersi nel sonno. In quell’istante un raggio obliquo illuminò la foresta. Brulicava di uomini avvolti in pelli di animali che cercavano di organizzare una resistenza efficace contro l’incontenibile onda d’urto delle tre coorti romane. Un’impresa disperata. [...]

Dalle selvagge foreste germaniche ai fasti, ai palazzi, ai templi della Roma antica, una storia di passione, ribellione e tradimento che vi trascinerà in un turbine di emozioni e colpi di scena con indimenticabili protagonisti.
Il legato Marco Quinto Rufo, uomo di estrema forza e coraggio, è di stanza a Mogontiacum, ultimo avamposto dell’Impero Romano in terra germanica; a lui il compito di asservire la tribù dei chatti. Dopo una drammatica battaglia, il suo amico e compagno fraterno, Quinto Decio Aquilato, riesce a fare prigionieri i due principi, Ishold e suo fratello Raganhar. Ora che i nemici sembrano essere domati, un pericolo ancora più insidioso incombe su Aquilato, qualcosa che lui non avrebbe mai pensato di affrontare …  Inizia così un amore impossibile tra un guerriero valoroso e una donna forte e caparbia divisi dai confini degli uomini ma non da quelli del cuore.
Hanno scritto su Roma 40 d.C., Destino d’amore:

“Questo romanzo buca le pagine con una di quelle storie destinata a rimanere con noi, per anni a venire.” 
La Mia Biblioteca Romantica

“Un romanzo da non perdere, che vi trascinerà per i capelli senza chiedervi il permesso. Un motivo in più per essere orgogliosi dei nostri nuovi talenti narrativi italiani.” 
Romanticamente Fantasy

Adele Vieri Castellano
ha pubblicato per Leggereditore il suo primo romanzo storico, Roma 40 d.C., Destino d’amore, dopo aver vinto il concorso di racconti indetto dalla stessa casa editrice nel 2011. Nata a metà degli anni Sessanta, ha vissuto per anni in Francia e ha due punti ben saldi nella sua vita: la lettura e la scrittura. Vive a Milano, con tre gatti e un computer portatile. Nonostante le traduzioni, l’editing di libri, gli articoli e i romanzi che affollano le sue giornate, non dimentica mai le amiche. Perché senza di loro, il suo sogno non si sarebbe realizzato.


Come sempre sul sito 10 Righe dai Libri potete trovare un'anteprima di questo libro!

Dark Demon di Kresley Cole

"Dark Demon" è un libro scritto da Kresley Cole e pubblicato da Leggereditore, uscito in libreria il quindici febbraio scorso. Ecco, quindi, l'incipit, la sinossi del libro e qualche nota sull'autrice. 


Piana dei demoni di Oblivion, città di Ash
Anno 192 secondo la Legge dei Morti

«Andiamo incontro alla morte... o peggio?»
Malkom Slaine si rivolse al suo migliore amico, il principe Kallen il Giusto, sperando di avere una risposta migliore, qualcosa che calmasse l’apprensione negli occhi di Kallen.
Mentre le guardie vampiro li conducevano sempre più in profondità nella roccaforte, Malkom sospettava che, prima  dell’alba, avrebbero accolto la morte a braccia aperte.
«Le voci che girano probabilmente sono false» mentì, facendo di nuovo resistenza, mentre una dozzina di guardie li costringeva a scendere le ripidissime scale di pietra. Ma le catene con cui li avevano legati erano mistiche: Malkom non poteva teletrasportarsi né evadere. [...]

Un nuovo romanzo della serie gli immortali, oltre 120.000 copie vendute solo in italia!
Un demone pericoloso a cui lei non può resistere. Una strega crudele che lo fa impazzire. Malkom sta per perdere il controllo... a causa di quegli occhi verdi che deve proteggere.
Malkom Slaine è tormentato da un passato sordido e doloroso e dalla fame: la sua esistenza non è stata che un lungo incubo.
Lei si chiama Carrow Graie e sa nascondere bene la sua natura di strega, almeno finché non incontra un guerriero che ha bisogno di essere salvato e non si ritrova intrappolata con lui in una prigione.
Per proteggere se stesso e la vita di Carrow, Malkom dovrà liberare il demone e il vampiro dentro di lui. Anche se il prezzo da pagare potrebbe essere pesante: perdere la donna di cui desidera ardentemente il corpo e l’anima, l’unica che gli abbia mai toccato il cuore.

“Scrittura eccellente e trama sensazionale!” Romance Review Today

“Una storia pericolosamente sexy, piena di pathos e di passione estrema!” Romantic Times Book Reviews

Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti i primi otto romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Desire, Dark Dream, Dark Whisper e Dark Prince, che hanno riscosso uno strepitoso successo vendendo in Italia oltre 120.000 copie. 

Come sempre sul sito 10 Righe dai Libri potete trovare un'anteprima di questo libro!