Pages

domenica 30 settembre 2012

Resident Evil: Retribution di John Shirley

Uscirà in questo mese il libro tratto dal nuovo capitolo della saga di film tratti dai videogiochi di Resident Evil della Capcom. "Resident Evil: Retribution" scritto da John Shirley sarà pubblicato da Multiplayer.it Edizioni. Ecco quindi l'incipit e la sinossi del libro insieme a qualche nota sull'autore. 


La villa tra i monti Arklay…
Si sveglia in un vuoto, un vuoto mentale. La sua memoria: un foglio bianco. Sa solo che è nuda, riversa sul piatto di una doccia. È sola.
Trova dei vestiti. Li indossa ed esplora la villa scarsamente illuminata, dove non sembra esserci anima viva. Sente di conoscere questo posto… ma non si ricorda nulla. È come se vedesse tutto dal di fuori. Anche il suo nome è lontano. Vede su un tavolo una foto incorniciata di se stessa con un uomo. È mio marito?, si chiede. [...]

Il 28 settembre esce in tutte le sale cinematografiche del mondo il nuovo episodio della serie campione di incassi Resident Evil, interpretato da Milla Jovovich e diretto da Paul W. S. Anderson. Il film è ispirato al videogioco survival-horror di Capcom, Resident Evil.

Il riadattamento letterario è stato affidato all'autorevole John Shirley, scrittore statunitense di fantascienza cyberpunk, noto in particolar modo per aver steso la sceneggiatura del film "Il Corvo".

Proprio quando pare aver trovato un rifugio sicuro, libero dai non morti, Alice viene rapita dai suoi ex datori di lavoro della Umbrella Corporation.
Dopo aver ripreso conoscenza, si ritrova intrappolata nel più terrificante scenario immaginabile.

SINOSSI:
Il T-virus continua a devastare la terra, trasformando la popolazione mondiale in un’orda di mostri assetati di sangue. Ritrovati i suoi amici e i suoi nemici – Rain Ocampo, Carlos Olivera, Jill Valentine, Ada Wong, Leon Kennedy e anche Albert Wesker - Alice deve lottare per sopravvivere e ritornare alla realtà. Il conto alla rovescia è iniziato e il destino della razza umana è nelle sue mani.

NOTE SULL’AUTORE:
L'eclettico e autorevole John Shirley è noto per il suo contributo alla fantascienza cyberpunk, così come per la suspense (come nei romanzi Spider Moon e The Brigade), per le storie e i romanzi horror e per i lavori cinematografici sempre di stampo horror. La sua sceneggiatura più celebre è quella del film Il Corvo, del quale è stato lo sceneggiatore iniziale, prima che David Schow rimaneggiasse la sceneggiatura. Ha anche scritto sceneggiature per Star Trek: Deep Space Nine e Poltergeist. Da citare i suoi primi, intensi e espressionistici romanzi horror come Dracula In Love e Cellars che hanno influito sul movimento Splatterpunk nell'horror, e sul successivo movimento "bizarro".

L'opera di Shirley spazia nei toni dal surreale, al crudo naturalismo, all'incubo. Shirley è anche uno scrittore di canzoni ed un cantante, avendo capeggiato numerose band punk, compresa la band di New York Obsession, che è stata registrata dalla Celluloid Records. Ha scritto testi per i Blue Öyster Cult, come ad esempio diverse canzoni dell'album Heaven Forbid.

Come sempre sul sito di 10 Righe dai Libri potete trovare da leggere le prime pagine del libro. 

Nessun commento:

Posta un commento