Pages

martedì 25 settembre 2012

Wolfsbane di Andrea Cremer

Uscirà fra due giorni, cioè il 27 di settembre, "Wolfsbane" il secondo libro della saga sui licantropi scritta dall'autrice americana Andrea Cremer edito dalla De Agostini. Ecco l'incipit e la sinossi del libro insieme a qualche nota sulla scrittrice. 



NON RIUSCIVO A FERMARE LE URLA E L’OSCURITÀ mi circondava. Un orribile peso mi premeva contro il petto impedendomi di respirare mentre, sdraiata sul letto, affogavo nel mio stesso sangue. Mi misi a sedere ansimando e sbattendo le palpebre nel buio.
Le urla cessarono all’istante e la stanza in cui mi trovavo fu invasa da un silenzio assoluto. Deglutii dolorosamente un paio di volte nel tentativo di inumidire la bocca arsa. Impiegai qualche secondo prima di rendermi conto che ero stata io a emettere quelle urla, e ogni lamento aveva raschiato la gola fino a scorticarla. [...]

Dopo Nightshade, definito dal Los Angeles Times un fantastico miscuglio di guerrieri religiosi e caccia alle streghe, di ribellione alle leggi del branco, di riscatto contro le oppressioni sociali e di volontà femminista, De Agostini porta in Italia Wolfsbane di Andrea Cremer, il secondo romanzo della trilogia sui licantropi che oltreoceano ha già coinvolto milioni di lettori.

Quando Calla, il lupo mannaro adolescente femmina si risveglia nel quartier generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate. Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che, oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del suo branco. Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l’unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli. Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento? L’impetuoso Shay, deciso a ogni costo a rimanere al fianco della ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti?

Un romanzo in cui tradimento, perdita, dolore, paura diventano prove per sopportare, amare e sopravvivere.

Andrea Cremer ha trascorso la sua infanzia sognando ad occhi aperti, vagando per i boschi e lungo le rive del Nord Wisconsin. Ora vive in Minnesota. Ha sempre amato scrivere e solo recentemente si è totalmente immersa nella scrittura professionale. Quando non scrive, Andrea insegna storia al college di arti liberali a St. Paul. Nel poco tempo libero che riesce a trovare si arrampica sugli alberi, salva conigli da gatti predatori e inventa i nomi per i cuccioli di cane con il marito. Ha scritto Nightshade pubblicato in Italia da De Agostini nel 2011.

Come sempre sul sito 10 Righe dai Libri potete trovare le prime pagine di questo libro. 

Nessun commento:

Posta un commento