10 righe dai libri è lieto di comunicare ai suoi lettori una nuova partnership con Tiscali. Tale partnership permetterà a 10 righe dai libri di offrire una migliore connessione e maggiori servizi ai suoi utenti.Tiscali, da sempre attenta alle novità della rete e ai progetti che vanno incontro agli utenti (soprattutto quando strizzano l’occhio alla diffusione della cultura), ha scelto di supportare, in qualità di media partner, il sito www.10righedailibri.it, mettendo a disposizione dal 19 marzo un server dedicato per agevolare gli utenti alla lettura e alla scrittura. Inoltre, ad accompagnare 10 righe dai libri in questa missione di divulgazione della cultura ci sarà Indoona, applicazione lanciata da Tiscali, prima in Italia a consentire ai propri utenti di chiamare, inviare messaggi e videochiamare gratis: http://www.indoona.com.
I dati del sitoGli ultimi dati rilevano che 10 righe dai libri ha raggiunto da un anno e mezzo a oggi 1 milione e 800.000 visite totali.Le visite giornaliere sono circa 15.000, 20.000 al mese i lettori che si collegano al sito, mentre le righe totali postate dai lettori ammontano a 40.000.Ricordiamo i nomi dei 31 editori che hanno aderito a 10 righe dai libri mettendo a disposizione i libri incentivo:Arcana Edizioni, Armando Editore, Asengard Edizioni, Baldini Castoldi Dalai, Castelvecchi Editore, Castelvecchi RX, Castelvecchi Ultra, Chiarelettere, De Agostini, Edizioni Ambiente - Verde Nero, Edizioni Angolo Manzoni, Edizioni Angolo Manzoni JUNIOR D, Edizioni La Linea, Elliot Edizioni, Fandango Libri, Fanucci Editore, Fazi Editore, Giunti, Giunti Junior, L'asino d'oro, La Tartaruga, Leggereditore, Marsilio, Multiplayer.it Edizioni, Newton Compton, Orme, Ponte alle Grazie, Salani Editore, Testepiene, TimeCRIME, WePub.
I libri incentivo vengono regalati ai lettorivincitori dei giochi improvvisi e a chi partecipa attivamente al sito, postando le 10 righe che preferisce dei libri che ama. Lunedì 19 marzo, comincerà un nuovo Gioco improvviso: “Allora 1 libro” dalle 10 alle 22 di lunedì 19 marzo su http://scrivi.10righedailibri.it/ regaleremo 1 libro all’ora a sorpresa ai lettori che scriveranno le loro 10 righe preferite, abbinate a un’immagine o foto che ben le rappresenti. Da questo gioco sono escluse le immagini di copertina dei libri.
I giochi sono lo strumento attraverso cui 10 righe promuove la cultura del libro e a breve sarà pronta l’applicazione 10 righe dai libri per Android e iPhone.
sabato 17 marzo 2012
10 Righe dai Libri e Tiscali
Grandi novità per 10 Righe dai Libri ecco infatti un comunicato stampa del sito su delle importanti news che coinvolgono Tiscali:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento