Pages

venerdì 23 marzo 2012

EVE - The Burning Life di Hialti Danielsson

E' uscito nel febbraio di quest'anno "EVE - The Burning Life" di Hialti Danielsson edito da Multiplayer.it Edizioni e ambientato nell'universo di Eve Online il MMOG ("massively multiplayer online game"creato da CCP Games. Ecco quindi l'incipit e la sinossi del libro insieme a qualche nota sull'autore.


La sala d’attesa della stazione era quasi deserta. Gli unici suoni che si udivano erano il ronzio sommesso dei generatori proveniente da qualche parte in lontananza e il rombo intermittente della vibrazione generata dal decollo di una nave spaziale da un porto nelle vicinanze. Attraverso le gigantesche vetrate era possibile scorgere, ogni tanto, un convoglio che lentamente raggiungeva la posizione di curvatura, mentre il sole scintillava sul suo carapace metallico.
L’unico individuo nella sala d’attesa sedeva immobile e contemplava le navi e le stelle nello spazio oscuro al di là delle vetrate. Era un uomo anziano con ciocche di capelli grigi, di corporatura e altezza media: tutto sommato una persona di cui non ci si sarebbe ricordati, incontrandola. Anche il suo nome era comune e c’erano pochissime tracce non eliminabili dai registri della stazione, se fosse insorta una situazione per cui fosse stato necessario cancellarle.
Si udì un debole suono di passi lenti, di qualcuno che stava arrivando dall’altro lato della sala e si stava avvicinando con aria indifferente.
Una voce dietro di lui, di un uomo molto più giovane, disse: “Grazie per avermi incontrato”. [...]  

Sinossi:
Tutti noi bramiamo uno scopo. 
Una scintilla che accenda le nostre vite portandoci ad agire. 
È questa fiamma che abbiamo dentro a condurci verso i nostri destini. 
Ma quando arde troppo in profondità o resta incustodita, può distruggere esistenze innocenti sul suo percorso. 
Un violento attacco a una colonia mineraria nello spazio profondo semina morte e distruzione fra quasi tutti i suoi abitanti: solo pochi sopravvivono. Fra i superstiti c’è un giovane determinato a ottenere una vendetta impossibile. 
In un altro angolo dell’universo, una ricca dispensatrice di morte sente la sua già labile presa sulla realtà allentarsi ed è costretta a lasciare tutto ciò che ha imparato a conoscere e amare. Ma la sua ultima possibilità di redenzione si trova nell'ultimo luogo in cui avrebbe mai pensato di cercarla. 
I loro due sentieri li condurranno attraverso lo sterminato universo di EVE e in imperi galattici costruiti sulla fede, sull’edonismo, sulla disciplina, sulla ribellione. I loro destini li scaglieranno nei recessi più oscuri della galassia, portandoli a scontrarsi con gli abitanti dei pericolosi e caotici regni dei pirati. E man mano che ciascuno di loro si avvicinerà a ciò che cerca, entrambi inizieranno a capire che le uniche cose per cui valga la pena mettersi in gioco sono proprio quelle da cui sono fuggiti lontano... 

Note sull’autore
Hjalti Daníelsson è il creatore narrativo principale per CCP del duro universo di New Eden di EVE Online, gioco portabandiera della casa. Dopo aver lavorato per anni come Game Master è passato al team creativo degli scrittori di CCP. Hjalti è autore di più di ottanta brevi storie ambientate in EVE Online oltre che di varie altre opere che includono pièce teatrali e narrazioni del mondo di gioco.

Sul sito 10 Righe dai libri potete trovare le prime ventiquattro pagine del libro.

Nessun commento:

Posta un commento