Pages

mercoledì 25 gennaio 2012

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning

Domani, ventisei gennaio, uscirà, per Leggereditore, "Il segreto del libro proibito" di Karen Marie Moning, primo libro della saga "Fever" che verrà presto adattata per il cinema dalla DreamWorks, che è già stato tradotto in oltre venti paesi. Ecco quindi la sinossi del libro e l'incipit:


Un anno prima...
9 luglio, Ashford, Georgia
Trentaquattro gradi e mezzo. Novantasette percento di umidità.
D’estate qui nel Sud fa un caldo pazzesco, ma vale la pena sopportarlo in cambio di inverni tanto brevi e miti. Le stagioni, i vari climi, mi piacciono un po’ tutti. So apprezzare una nuvolosa, piovigginosa giornata autunnale – l’ideale per raggomitolarsi a leggere un buon libro – tanto quanto un azzurro e terso cielo estivo, anche se non vado pazza per la neve e il ghiaccio. Non so come facciano gli abitanti del Nord a sopportarli. Tuttavia immagino che sia un bene che ci riescano, altrimenti scenderebbero tutti in massa qua da noi.
Abituata alla soffocante calura meridionale, me ne stavo distesa sul bordo della piscina nel cortile posteriore della casa dei miei genitori, con addosso il mio bikini preferito a pois rosa che si abbinava perfettamente alla mia nuova manicure e pedicure rosa della serie in-realtà-non-sono-unacameriera. [...]

PROTAGONISTI DI QUESTA SERIE SONO UN LIBRAIO DI UN’ANTICA LIBRERIA
E UNA GIOVANE AMERICANA IN CERCA DELL’ASSASSINO DELLA SORELLA
NELLE SPERDUTE CAMPAGNE IRLANDESI.
LA CHIAVE DEL MISTERO È UN LIBRO PROIBITO VECCHIO DI MILLENNI...


“Un mix seducente di mitologia celtica e suspense allo stato puro.”
Chicago Tribune

Una serie meravigliosa: fatevi un favore e leggete qualcosa fuori dagli schemi.
Charlaine Harris

Ero una ragazza normale, ma una notte tutto cambiò. Venni travolta da un mondo popolato da esseri immortali e da segreti senza tempo. 

Quando sua sorella viene assassinata, Mackayla Lane deve rimettere in gioco tutto ciò che ha sempre dato per scontato, mettendo in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, lasciatole da Alina poco prima della sua scomparsa, la ragazza decide di lasciare la tranquillità della sua casa in Georgia e di partire per l’Irlanda. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio: qualcosa di molto pericoloso e terribilmente oscuro vi si nasconde dietro. La aspetta un mondo nel quale nulla è ciò che sembra, e lei è disposta a spingersi fino in fondo.
Chi era realmente sua sorella? E perché ha provato a decifrare l’antichissimo Sinsar Dubh?
Segui le tracce di un libro senza tempo, e riscrivi al fianco di Mac e del letale Jerico, la trama del loro destino e di quello dell’ intera umanità.

Il potere di un libro proibito, un viaggio alla ricerca della verità, un libraio tenebroso e affascinante, in una serie che vi rapirà, portandovi in un luogo dal quale potreste non fare ritorno.

Karen Marie Moning è nata in Ohio. I suoi romanzi hanno scalato le classifiche più prestigiose, New York TimesUsa TodayPublishers Weekly, e sono stati tradotti in oltre 20 Paesi. In Italia l’autrice ha riscosso il favore del pubblico con i due primi romanzi della serie Highlander, pubblicati da queste edizioni. Il mistero del talismano perduto, il seguito di Il segreto del libro proibito, in uscirà per Leggereditore a Febbraio 2012.

Sul sito 10 Righe dai Libri potete trovare le prime ventisei pagine di questo libro. 

Nessun commento:

Posta un commento