Pages

venerdì 27 gennaio 2012

La Discesa dei Luminosi di Provenzali - Loiacorno

E' uscito il venticinque di gennaio il libro "La Discesa dei Luminosi" di Provenzali - Loiacorno edito dalla Giunti Editore. Ecco l'incipit e la sinossi del libro:


L’orologio di San Marco batté le cinque.
Era l’ora del tramonto, un gelido tramonto invernale che tingeva il cielo di viola.
Nascosto in una felpa col cappuccio Jude scese per primo dal vaporetto e s’incamminò lungo il molo, indeciso sulla direzione da prendere. Dopo pochi metri si fermò a guardare la piantina della città e non potè fare a meno di notare dall’altra parte della strada una giovane donna che lo fissava con curiosità. I loro sguardi si incrociarono, ma subito lei distolse gli occhi, turbata, affrettando il passo nella direzione opposta. Jude scosse il capo, scompigliandosi i capelli biondi. [...]

21.12.2012: la profezia sta per avverarsi...
  

La romantica Venezia, le suggestive colline toscane e le antiche rovine Maya fanno da sfondo a questo straordinario fantasy apocalittico attuale e coinvolgente.

È il 2012, anno dell’Apocalisse, quando tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano. Jude Byron è un abitante di Aurora, un pianeta di luce popolato da esseri superiori simili agli dèi, chiamati Luminosi. È stato mandato sulla Terra dal padre, Damien, per distruggere un antico codice Maya, l’unico documento esistente in grado di salvare l’umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata.
Ma giunto in mezzo agli umani e costretto a vivere tra loro, Jude scopre, suo malgrado, un sentimento più potente di qualunque impulso abbia mai provato: l’amore. Comprende così che dalla sua scelta dipende il destino dell’umanità, a cominciare da quello di Viola, la ragazza di cui si è innamorato. Le forze in gioco però sono molte e Jude non può sapere se il suo amore basterà a salvare il mondo dalla distruzione.

DAL LIBRO
  
Se era questo che provavano gli umani, se era così che vivevano, costantemente in balia delle emozioni che come onde li travolgevano, non stentava a credere che quel luogo fosse infestato di sogni.
Come un tempio.

Francesca Silvia Loiacono e Ilenia Provenzi da anni si guadagnano da vivere con le parole. Amiche per la pelle ed entrambe lettrici appassionate di romanzi YA sono al loro esordio narrativo.

Sul sito 10 Righe dai Libri potete trovare le prime trentacinque pagine del libro. 

Nessun commento:

Posta un commento