Pages

venerdì 8 novembre 2013

Epidemia zombie di Z. A. Recht

"Epidemia zombie" è un libro scritto da Z. A. Recht, pubblicato da Multiplayer.it Edizioni ed in uscita nei prossimi giorni, il quattordici novembre. In questo post potete trovare l'incipit e la scheda del libro. 


Le prime fasi di ogni fenomeno epidemiologico, così come i sintomi iniziali delle nuove malattie, sono particolarmente difficili da individuare. I focolai primari compaiono in regioni remote, vicini al punto di germinazione del virus o del batterio patogeno. Le morti sono in numero ridotto, come scarse sono le misure di prevenzione. Pochi casi isolati non valgono il tempo e le risorse dei CDC o dell’USAMRIID, dal momento che quasi tutte le epidemie di questo genere finiscono per estinguersi autonomamente nell'arco di una settimana o due. Molte delle malattie più letali al mondo trovano origine nelle giungle africane, dove l’indice di concentrazione degli abitanti è fortunatamente molto ridotto. I singoli villaggi sono separati da chilometri di foresta pluviale: un ecosistema impervio che trasforma ogni viaggio in un incubo e in cui le strade non sono altro che infinite serie di dossi, avvallamenti e buche fangose.

Il tema dell‘apocalisse zombie, un tempo ai margini del panorama horror, ha assunto un ruolo centrale nella moderna cultura pop. Ora, con “Epidemia Zombie“, Z.A. Recht dà vita a un‘opera acuta e appassionante, un thriller che lascerà senza fiato sia i novizi del genere, sia i più appassionati conoscitori dell‘universo dei morti viventi.

SINOSSI:
La fine del mondo ha inizio con un virus, un’epidemia senza precedenti nella storia dell’umanità. Gli infetti cadono in preda alla febbre e al delirio, mostrano una tragica inclinazione ai comportamenti violenti e vanno incontro a un tasso di mortalità del cento per cento. È la morte, ma non la fine. Le vittime risorgono dall’oltretomba e tornano a camminare sulla terra. Per contenere la diffusione dei morti viventi viene allestita una gigantesca operazione militare, ma il piano fallisce e la piaga si espande fino ad assumere le proporzioni di una vera pandemia. Di colpo, la vita torna a concentrarsi sulle necessità primarie. Svaniscono le insignificanti preoccupazioni del quotidiano. Scompaiono i rassicuranti agi di un sistema civilizzato. Non resta che aggrapparsi a una singola legge della natura: vivere o morire. Uccidere o essere uccisi. In un remoto angolo di mondo, un generale temprato da innumerevoli battaglie osserva ciò che resta dei suoi uomini: una giovane dottoressa, un fotografo di lungo corso, un impulsivo soldato semplice e una dozzina di profughi. Tutti sotto la sua responsabilità, a migliaia di chilometri da casa. Intanto, negli Stati Uniti, un colonnello dell’esercito scopre gli oscuri segreti legati al virus Morningstar e chiede aiuto a un noto giornalista per rendere pubbliche le informazioni…
“Uno straordinario romanzo di zombie”— David Moody, autore de Il virus dell’odio
“Tiene incollati alle pagine, è elettrizzante e una volta finito ne vorrete ancora”— Flames Rising
“Questo è intrattenimento di qualità”— Brutal As Hell
“Una lettura ipnotica” — R. Thomas Riley, autore di Through the Glass Darkly
“Un tripudio zombie carico di azione” — Ryan C. Thomas, autore di The Summer I Died

Zachary Allen Recht (4 febbraio 1983 – 10 dicembre 2009) è stato uno scrittore americano. Si è occupato di tematiche zombie e nel 2006 ha pubblicato il suo primo romanzo Epidemia Zombie firmandosi semplicemente Z.A. Recht. Il suo secondo romanzo, Tuono e cenere, è stato pubblicato nel 2008. Il terzo e ultimo romanzo della trilogia, Sopravvissuti è stato completato da Thom Brannan nel gennaio 2011 e ha visto le stampe nel giugno 2012.

Addestramento militare e anni successivi 

Recht si è arruolato nell'esercito statunitense e ha completato l’addestramento militare nel campo di Fort Jackson, in Carolina del Sud, diplomandosi come primo caposquadra e trionfando nella gara finale di tiro di precisione. Nel 2007, è stato assunto nella redazione del The Journal, un quotidiano di Martinsburg, nel West Virginia.

Sul sito 10 Righe dai Libri potete trovare le prime pagine di questo libro sugli zombie edito da Multiplayer.it Edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento