Pages

venerdì 8 novembre 2013

La Bugia di Natale di Seth Grahame-Smith

Uscirà fra dieci giorni, precisamente il diciotto di novembre, il nuovo libro dell'autore Seth Grahame-Smith, dal titolo "La Bugia di Natale" ed edito da Multiplayer.it Edizioni. Ecco l'incipit e la sinossi di questo libro. 


Una mandria di stambecchi brucava lungo il pendio di una collina affacciata sul Deserto della Giudea, con i loro piccoli corpi dalla forma di antilope sovrastati da gigantesche corna ricurve. Una leggera e gradita brezza soffiò sopra le loro groppe mentre erano alla disperata ricerca di un qualche arbusto rimasto in quel nulla immenso. Spingevano i musi caldi e spaccati in mezzo alla terra riarsa, rosicchiando ogni macchia di verde che spuntava dalla roccia. Distante dal gruppo uno stambecco brucava sull'orlo di un precipizio così ripido da sfracellarsi le ossa – a cui neppure gli altri avevano osato avvicinarsi – perché attirato dalla vista di pochi fili d’erba cresciuti sul bordo ultimo della collina. Con estrema cautela li addentò, ma spostandosi con il peso, schioccò lo zoccolo sulla roccia liscia facendo rotolare un sasso centinaia di metri più in basso nella vallata sottostante: dieci milioni di anni di ambizioni geologiche distrutte in pochi secondi.

Seth Grahame-Smith, dopo aver trasformato Abramo Lincoln in un cacciatore di vampiri e Orgoglio e Pregiudizio in una zombie-story, è pronto a tornare con un nuovo romanzo che racconterà la vera storia dei Re Magi!

Seth Grahame-Smith ci conduce nel primo secolo dopo Cristo quando il mondo è dominato dall'imperatore Cesare Augusto ed Erode il Grande, un re fantoccio corrotto e assassino, spadroneggia in Galilea. Ma il loro potere è messo in pericolo dal cinico e feroce Balthazar, che ha giurato vendetta contro tutti i romani diventando il leggendario “Fantasma di Antiochia”, flagello dell'impero. Sfuggito all'ennesima condanna a morte, si ritrova davanti a una povera mangiatoia alle porte di Betlemme insieme a due improbabili compagni di viaggio. L'incontro con una giovane ragazza chiamata Maria, il suo devoto compagno Giuseppe e il loro figlio appena nato, cambierà per sempre il destino di Balthazar. E anche se il tempo delle grandi inondazioni e delle creature magiche è finito, la lotta fra il bene e il male continua. È l’inizio di un’avventura che li vedrà combattere contro eserciti nemici, scontrarsi con forze occulte, fronteggiare morti che si risvegliano e assistere a incredibili miracoli; nel tentativo di salvare un bambino davvero speciale e nella disperata speranza di ritrovare un pendente misteriosamente scomparso.

“La Bugia di Natale: come fondere Game of Thrones con il Vangelo Secondo Luca” Entertainment Weekly

Seth Grahame-Smith è autore di best-seller, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo, e occasionalmente blogger politico. E’ cresciuto nel Connecticut. Si è laureato in cinematografia presso il Boston Emerson College. Nel 2005 ha iniziato la sua carriera come scrittore freelance.
Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo, Orgoglio e Pregiudizio e Zombie , esordendo al 3° posto della classifica dei Bestseller del New York Times. Dal lancio di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie sono state vendute oltre 1 milione di copie ed è stato tradotto in oltre 20 lingue. Un adattamento cinematografico è in corso di preparazione, interpretato da Nathalie Portman e diretto da David O. Russell.
Il successivo libro di Seth, La Leggenda del Cacciatore di Vampiri, ha debuttato al 4° posto della classifica dei Best-seller del New York Times e è rimasto in classifica per oltre tre mesi. Seth si è occupato personalmente della stesura dell’adattamento cinematografico per Tim Burton, Timur Beckmambetov e Jim Lemley. Il film è uscito nelle sale nel 2012. Tim Burton lo ha poi coinvolto come sceneggiatore nel film da lui diretto Dark Shadows. E lo ha voluto come sceneggiatore dell’annunciato seguito di Beetlejuice.

Sul sito di 10 Righe dai Libri potete trovare le prime pagine di questo libro in uscita fra una decina di giorni!

Nessun commento:

Posta un commento