Pages

lunedì 11 giugno 2012

Dreamless di Josephine Angelini

E' uscito l'otto di giugno il libro "Dreamless" scritto da Josephine Angelini, edito da Giunti Editore. Ecco quindi l'incipit, la sinossi del libro e qualche nota sull'autrice. 

Prologo
Lunedì mattina la scuola rimase chiusa. In certe zone dell’isola l’elettricità non era ancora stata riallacciata e molte strade del centro erano impraticabili per i danni provocati dalla tempesta.
Sì, come no, pensò Zach, mentre usciva di casa. È stata la «tempesta» che ha demolito mezzo paese, non quella nuova famiglia
di fenomeni che sfreccia più veloce delle auto. Corse per qualche isolato, solo per allontanarsi un po’ da suo padre. Non sopportava di restare a casa e ascoltarlo mentre si lamentava del fatto che la squadra avesse saltato un allenamento di football, quando in realtà era solo triste di non passare la giornata con i suoi atleti bionici: gli incredibili Delos. [...]

UN AMORE FATALE
UN'ANTICA GUERRA TRA FAMIGLIE
UNA STORIA CHE SI RIPETE 

UNA TRILOGIA
ISPIRATA LIBERAMENTE
ALL’ORESTEA DI ESCHILO
CHE INCANTERÀ LE GIOVANI LETTRICI DI TUTTO IL MONDO


Dopo Stephenie Meyer: cifre astronomiche per Josephine Angelini, autrice della fortunata riscrittura della tragedia greca per adolescenti.
Publishers Weekly

Finalmente ritroviamo Helen, che nel frattempo è diventata la Discendente, la prescelta dagli dèi. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie e liberarle dalla loro ira e rompere il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. È sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana.
Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orione, un semi-dio apollineo bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa tra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera.


Uno dei libri più cinematografici che abbia mai letto. Travolgente e drammatico! Non so quante volte sono rimasta col fiato sospeso. Starcrossed è come un film che si svolge nella tua testa.
Sophie Jordan, autrice di FIRELIGHT


“Una saga indimenticabile, meravigliosa. Mi sono innamorata di Lucas quanto e più di Helen. Dio, non vedo l’ora di leggere il seguito!”. Lauren Kate, autrice del bestseller FALLEN


JOSEPHINE ANGELINI è la più giovane di otto fratelli e vive a Los Angeles con il marito. Starcrossed, il suo esordio narrativo, primo libro della trilogia The Awakening series, è un caso editoriale con pochi precedenti nel mondo dello YA: i diritti di traduzione sono stati subito acquistati per cifre da capogiro. Il secondo romanzo, Dreamless (2012), descrive il viaggio di Helen nell’aldilà, mentre il terzo (2013) narra la cronaca dello scontro finale tra gli dei e i mortali. Il sito dell’autrice è: http://www.josephineangelini.com

Sul sito 10 Righe dai Libri potete trovare le prime trentanove pagine di questo libro. 

Nessun commento:

Posta un commento