Pages

domenica 21 ottobre 2012

Gli zombi non piangono di Rusty Fischer

E' uscito qualche giorno fa, precisamente il diciassette di ottobre, il libro "Gli zombi non piangono" scritto da Rusty Fischer ed edito dalla Giunti Editore. Ecco quindi l'incipit e la sinossi del libro, insieme a qualche nota sull'autore. 


La Maledizione della Terza Ora
L’ora di economia domestica porta sfiga. Almeno secondo Hazel, la mia migliore amica (che è sempre stata un po’ incline al dramma, quindi valutate voi... sto solo dicendo che io al posto vostro non mi fiderei troppo).
Dicevamo, terza ora, economia domestica, il Mese del Muffin è iniziato da due settimane, ma credete che a Hazel importi qualcosa? No, assolutamente no. Come faccio a saperlo? Lo so perché, mentre io mescolo gli ingredienti per i muffin di mais messicano, Hazel non fa che fissare il banco vuoto 1di Missy Cunningham. [...]

Gli zombi non piangono, ma fanno tanto ridere.
Una romantica e divertente storia d’amore e di morti viventi.
Maddy Swift è una studentessa normalissima e un po’ imbranata, frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. La sera in cui Stamp finalmente la invita a una festa è anche quella in cui la sua vita cambierà per sempre. Perché è il suo primo fantastico appuntamento? Non esattamente.
Quando Maddy, tutta agghindata, esce di casa, fuori piove a dirotto. Non trova la strada per raggiungere la festa e proprio quando crede di essere arrivata a destinazione viene colpita in pieno da un fulmine. Al risveglio, si trova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l’ultimo dei suoi problemi. Sono quel buco fumante sulla testa, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto. Scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente. E che la sua urgenza più impellente è mangiare immediatamente un cervello fresco, se vuole evitare il poco attraente processo di putrefazione. Aiutata da due compagni zombi, Maddy non solo imparerà a gestire la sua nuova identità, ma anche a difendere se stessa, il suo amore e tutta Barracuda Bay dallo Zombi Armageddon.

Finalista del Bram Stoker Award, uno dei più prestigiosi premi per i romanzi horror, un’esilarante commedia horror che rivisita tutti i triti stereotipi sugli zombi.

DAL LIBRO:

Domanda: Al momento ti batte il cuore?
Risposta: No. Neanche un po’.
Domanda: Improvvisamente hai un’inspiegabile, irresistibile voglia di mangiare... cervelli?
Risposta: Mmm, non saprei ma... ora che mi ci fate pensare... effettivamente... Sì. Assolutamente. Sì.
ATTENZIONE: Le risposte che hai fornito suggeriscono che POTRESTI essere uno zombi.

“Fantastico e originale.” -The Sun

“Drammatico e pieno di suspence.”-The Daily Mail

RASSEGNA STAMPA

«Una grandiosa introduzione a un mondo veramente unico,
un fiore all’occhiello per i romanzi horror YA.» —Paperback Horror

«Intelligente, buffo e romantico, assolutamente brillante, lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del Paranormal
Romance.» —YA Bound

«Dedicato a tutti i fan degli zombi, che dopo aver letto questo libro, imploreranno per un sequel.» —Kirkus Reviews

Rusty Fischer è stato un professore di liceo e ha lavorato per famose riviste di educazione giovanile come The Mailbox, Learning, e Bookbag. Ora è uno scrittore free lance a tempo pieno e un appassionato di horror. Oltre a Gli zombi non piangono ha pubblicato diverse opere dedicate agli adolescenti. Fiero di essere nato in Florida, risiede a Cape Canaveral.

Come sempre sul sito di 10 Righe dai Libri potete trovare l'anteprima di questo libro sugli zombie scritto da Rusty Fischer. 

4 commenti:

  1. Ecco un titolo che devo segnarmi, dato che cercavo da un po' di tempo una bella storia che avesse gli zombie come protagonisti e non come nemici da abbattere ad orde. Stavo cominciando a temere che non esistesse... grazie per l'utile recensione! ^^

    RispondiElimina
  2. Per specificare questa non è una recensione ma soltanto un post per annunciare l'uscita di questo libro ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa, mi sono espressa male... comunque, la sostanza non cambia: grazie lo stesso! ^^

      Elimina