Pages

venerdì 29 marzo 2013

Requiem di Elisabetta Tosi


"Requiem" è un libro scritto da Elisabetta Tosi ed edito in formato ebook da ePubblica!, un editore digitale.  Il libro è un urban fantasy con degli antagonisti particolari, non i soliti vampiri o lupi mannari, ma qualcosa di profondamente diverso che si ricollega al passato biblico. Ecco la sinossi del libro:

"Il mondo e gli uomini sono ormai cambiati per sempre.
Sulla terra hanno fatto la loro comparsa gli Angeli, creature alate dotate di una forza straordinaria; ma non si tratta di divini messaggeri celesti, bensì di creature spietate che si nutrono dell’energia vitale degli esseri umani. Contro di loro, l’uomo sembra non avere scampo, e ben presto gli Angeli si impongono come nuova razza dominante. A combattere questo nuovo nemico sono chiamati i “Liberatori”, combattenti esperti nel maneggiare il “Requiem”, l’arma più efficace per sconfiggere i loro nemici.
Audrey Thade è una liberatrice ormai da 10 anni, e quando riceve dalla sua migliore amica l’incarico di proteggere uno studioso preso di mira dagli Angeli, non sembra esserci nulla di insolito. Tuttavia la donna scopre presto che l’uomo che deve proteggere è più di un bersaglio qualunque, poiché potrebbe possedere la chiave per una rivelazione determinate nella battaglia contro gli Angeli, nascosta nel profondo passato dell’umanità.
Con l’aiuto di una sua amica di vecchia data, Cassandra, avvocatessa e sensitiva, e di Victor Perkely, un fidato investigatore, Audrey parte per quello che potrebbe rivelarsi il viaggio decisivo per le sorti dell’umanità, per scoprire finalmente la vera storia degli Angeli e, forse, il modo per distruggerli per sempre."

Questa opera prima di Elisabetta Tosi è un bel libro, interessante, con una trama piacevole, scorrevole e degli antagonisti particolari. Essendo un'opera prima, "Requiem" ha qualche pecca e alcune lacune, che però non pregiudicano la sua lettura.
Potete trovare il libro in vendita sul sito dell'editore o su Amazon al prezzo di 5.99 €.


Nessun commento:

Posta un commento